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Digital Marketing

La conoscenza approfondita del mercato, del cliente e dei suoi valori ci permette di pianificare strategie di marketing efficaci definendo obiettivi concreti e misurabili, proprio per questo siamo convinti che una strategia di marketing funzionante deve partire dalla conoscenza del vostro business, della vostra visione e del vostro mondo.

L’obiettivo del Digital Marketing è quello di offrire le informazioni e le promozioni direttamente al proprio target di riferimento attraverso i canali digitali più adeguati.

Ogni progetto inizia con un brief preliminare atto a fornire risposte precise per la generazione di un progetto ben strutturato a domande come:

  • Di cosa si occupa precisamente l’azienda e quale è il business model?
  • Come va il mercato di riferimento?
  • Quali sono i target a cui l’azienda si rivolge?
  • Come viene percepita l’azienda dal mercato e dal target di riferimento?
  • Quali sono i principali concorrenti online ed offline dell’azienda?
  • Quali sono i punti di forza e di debolezza dei principali concorrenti?
  • Qual’è l’Unique Selling Proposition?
  • Quali obiettivi si vogliono raggiungere?
  • Quali sono i dati che attualmente vengono raccolti sui clienti/utenti (CRM)?
  • Quali sono gli strumenti di analisi attualmente utilizzati?
  • e molte altre domande ancora ….

Una volta raccolte le risposte alle domande del brief preliminare procediamo con la valutazione della fattibilità del progetto online e alla pianificazione delle azioni da compiere e  degli investimenti da effettuare.

Tale analisi è fondamentale per la creazione di una Value Proposition che possa far distinguere nettamente l’azienda nel mercato di riferimento e raggiungere gli obiettivi prefissati dalle azioni di marketing.

COSA FACCIAMO PER LA TUA AZIENDA

Analisi Aziendale

  • Analisi generale dell’azienda: mercato, target di riferimento, prodotti, cliente e competitor
  • Ricerca e analisi della mission e della vision aziendale
  • Ricerca e analisi della Value Proposition
  • Analisi degli obiettivi e dei potenziali di crescita

Analisi Marketing Digitale

  • Analisi del sito web, della sua struttura, della user experience e dei potenziali miglioramenti applicabili
  • Analisi e impostazione di Google Analytics con la definizione di specifici KPI e obiettivi
  • Analisi della presenza sui motori di ricerca
  • Analisi della presenza sui principali canali social
  • Analisi delle azioni marketing attualmente applicate (email marketing, seo, social media, campagne)
  • Analisi della presenza online dei principali competitor
  • Analisi approfondita sul comportamento degli utenti quando navigano le pagine aziendali

Analisi del Mercato

  • Analisi dell’attuale modello di business
  • Analisi del mercato online ed offline
  • Analisi dei target specifici per l’azienda
  • Analisi delle informazioni sul sito web al fine di verificare la corretta trasmissione dei valori aziendali online
  • Analisi SWOT: punti di forza e di debolezza del modello di business della tua azienda e attenta analisi delle possibili opportunità e minacce.

Analisi Ecommerce

  • Analisi User Experience
  • Analisi dei prezzi e comparazione con i competitor
  • Analisi del funnel di vendita applicato
  • Analisi dei carrelli (carrelli attivi e carrelli abbandonati)
  • Analisi delle strategie per recuperare i carrelli abbandonati e/o gli utenti interessati che non completano gli acquisti

Sei pronto a far decollare il tuo business?

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